Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

mercoledì 12 giugno 2013

12-6-2013 Roma (RM) – Chianti...Gustalo fresco - Consorzio Vino Chianti

Nasce il progetto "Chianti fresco: gustalo a 16 gradi". Il Consorzio Vino Chianti si fa portavoce di questa interessante quanto educativa iniziativa sul consumare il nettare rosso anche durante l’estate, seguendo una semplice ma fondamentale regola: la temperatura. Che deve essere corretta come il clima che si trova in cantina: 16 gradi di gradevolezza, freschezza di profumi e aromi che si sprigionano quando si sorseggia un bel calice di Chianti durante l’estate. L’iniziativa non poteva aver palcoscenico migliore che nel cuore della città di Roma, con la preziosa collaborazione di CO.VI.RO., insieme all’Arte dei Vinattieri e l’Accademia della Cultura Gastronomica.
Il progetto, che coprirà l’arco di un mese, si svilupperà su più livelli: le enoteche e winebar aderenti al progetto allestiranno una vetrina per l’occasione e nel corso della conferenza stampa presso l’affascinante e suggestivo spazio espositivo Le Cinque Lune, verrà premiata la miglior esposizione. A seguire, sarà quindi possibile assaggiare e scoprire le molteplici sfaccettature del Chianti, molte le tipologie alla mescita per un sorso di Toscana nel bicchiere, il tutto in abbinamento a sfiziose ricette della cucina italiana. In maniera conviviale, informale, ma allo stesso tempo, con l’opportunità per chi lo desidera (ci sarà il servizio sommelier e quindi personale formato) di ricevere tutte le informazioni magari più tecniche ma certamente utili ad una conoscenza più approfondita del prodotto. Così, dall’enoappassionato all’operatore specializzato, si potrà scoprire un nuovo modo di bere il Chianti, anche durante l’estate: un prodotto dai tratti distintivi come soltanto sa essere il Sangiovese di Toscana, un vino accattivante, giovane e fragrante, dallo stile contemporaneo. Un’esperienza di sensi e di gusto da non mancare.

Data e luogo dell'evento:
Mercoledì 12 giugno
ore 11:30 Conferenza Stampa e presentazione
ore 17 / ore 21 Degustazione
Spiazio Le Cinque Lune - piazza delle Cinque Lune, 74 - Roma ‎

Informazioni:
Tel: 055333600

Nessun commento:

Posta un commento