Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 16 maggio 2013

16-5-2013 Roma (RM) – Wine Research Team: i vini senza solfiti e non solo - AIS Roma

Sono ventisei le aziende che si presentano in grande stile a Roma per sottoporre all'assaggio i risultati del Wine Research Team. Un processo assolutamente scientifico attraverso il quale si sono volute individuare tutte quelle procedure, da attuare nel vigneto e in cantina, finalizzate ad ottenere la migliore qualità del vino.
Un progetto rivoluzionario, che verrà presentato alle ore 17 durante la Tavola Rotonda, supportato da otto anni di ricerca, studiato dal Dott. Riccardo Cotarella, enologo di chiara fama e coordinatore del progetto, assieme al Prof. Fabio Mencarelli, tecnico dell’alimentazione, al Prof. Riccardo Valentini, climatologo, tutti e tre del Dipartimento per l’innovazione dei sistemi biologici, agroalimentari e forestali dell’Università della Tuscia, e insieme al Dott. Cesare Catelli, biologo. La sintesi dello spirito che accomuna le aziende che seguono il processo del Wine Research Team è riportata su tutte le retroetichette dei vini prodotti seguendo tale processo:
“La vite ed il vino accompagnano l’uomo nel suo cammino di Civiltà. La passione e la ricerca scientifica contribuiscono a superare limiti a volte impensabili”.

Data e luogo dell'evento:
Giovedi 16 maggio
Banchi di assaggio ore 16:00 / ore 21:30
Tavola Rotonda ore 17
Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101 – Roma

Le aziende in degustazione:
Allegrini - Castello di Cigognola - Carvinea - Còlpetrone - Coppo - Di Majo Norante - Falesco - Fattoria del Cerro - Fattorie Greco - La Guardiense - La Madeleine - La Murola - La Poderina - Leone De Castris - Poggio Le Volpi - San Patrignano - San Salvatore - Tenuta dell'Arbiola - Tenuta di Frassineto - Tenuta San Polo - Terre Cortesi Moncaro - Terre de la Custodia - Trequanda - Villa Matilde - Villa Medoro - Domaine du Comte de Thun

Ingresso:
Libero per la Tavola Rotonda
15 € Banchi di assaggio
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Associazione Italiana Sommelier Roma
Tel: 068550941
Email:aisroma@bibenda.it

Nessun commento:

Posta un commento