Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

lunedì 10 giugno 2013

10-6-2013 Roma (RM) – Enologi per un giorno con Francesco Iacono – AIS Roma

Imperdibile appuntamento con il “fare un vino” in prima persona. Qui la sfida è ancora più avvincente perché si tratta di Franciacorta. Assieme a Francesco Iacono vitienologo, come lui ama definirsi, di Arcipelago Muratori sarà possibile essere tutti enologi per un giorno affrontando un percorso fatto di curiosità, numeri, assaggi, impressioni che stimoleranno una intensa e appassionante condivisione.
Si analizzerà la potenzialità territoriale dello Chardonnay in Franciacorta partendo dal vigneto e arrivando all’assaggio di due vini base prima della spumantizzazione, provenienti da due diverse parcelle, per far capire quanto un territorio seppur piccolo riesca a far emergere le sue differenze, due vini spumantizzati in fase di pre sboccatura, per comprendere quanto la matrice originaria possa ancora marcare l’evoluzione del vino e due vini sboccati e dosati per percepire il legame che ancora esiste con il territorio d’origine dopo tre anni di permanenza in cantina.


Data e luogo dell’evento:
Lunedì 10 giugno
Primo turno ore 16:00 / ore 18:30
Secondo turno ore 20:00 / ore 22:30
Hotel Rome Cavalieri – via A. Cadlolo, 101 – Roma

Ingresso:
15 €
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma. I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Tel: 068550941

Nessun commento:

Posta un commento