Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 5 aprile 2013

5/6-4-2013 Latina (LT) – Incontro con l'azienda La Luna del Casale – AIS Lazio

Si resta sempre nel territorio laziale per scoprire una perla nascosta nella campagna romana con un appuntamento doppio con La Luna nel Casale. La degustazione, infatti, non dura solo una sera. Tutti i partecipanti avranno l’opportunità, il giorno successivo (sabato mattina) di visitare la cantina insieme a Nicoleta Sirbu e degustare gli altri vini della sua produzione.
Da sempre, la natura e la naturalità riescono ad emozionare; si considera un grande regalo l’opportunità di vivere e lavorare a contatto con la terra, che risarcisce ogni sforzo proporzionalmente all’amore con cui viene compiuto. Eppure (e lo testimonia il nome che porta l'azienda), nella vita e nel lavoro si rivolgono spesso gli occhi al cielo, cercando di migliorare quotidianamente i risultati, ovvero la qualità dei prodotti offerti. È un’azienda di famiglia: dentro c’è l'impegno, il talento di un enologo giovane e affermato, il supporto della famiglia, il sorriso gioioso dei figli (che, talvolta, decorano le botti col gessetto colorato), ma soprattutto un territorio profondamente vocato (i Colli Lanuvini), che si assecondano con processi naturali, un occhio al bio e rese molto basse. A raccontare la loro storia l’enologo Paolo Peira e la produttrice Nicoleta Sirbu.


Data e luogo dell'evento:
Venerdì 5 aprile - ore 20:00
Hotel Europa - via Emanuele Filiberto, 14 – Latina
Sabato 6 aprile - ore 10:30
La Luna del Casale - via Fontana Parata, 11 – Lanuvio (RM)

I vini in degustazione:
Rosé Brut 2012
Illune 2011
Colli Lanuvini Superiore Lunario 2011
Sara 2011
Meridies 2011
Alessandro 2010

Ingresso:
15 € compreso visita aziendale, degustazione dei prodotti e una colazione contadina
10 € solo visita aziendale, degustazione dei prodotti e una colazione contadina
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma. I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Associazione Italiana Sommelier Roma
Tel: 3298315148 Roberto Mannucci (Delegato AIS Latina)
Email: aislatina@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento