Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

mercoledì 13 febbraio 2013

13-2-2013 Roma (RM) – L'eccellenza del Dolcetto – Wine Mining

Dopo una introduzione sul vitigno e sui vini, si assaggeranno le eccellenze di Dolcetto, da diversi produttori (Dogliani, Alba, Ovada) per illustrare, con esempi, la straordinaria crescita qualitativa ottenuta da questi vini, un tempo considerati "ordinari". La degustazione avverrà a vista, diversamente da quanto di solito viene fatto negli appuntamenti Wine Mining, per aiutare a fissare i singoli caratteri riscontrati, e ad associarli alle caratteristiche specifiche di quel vigneto, produttore, annata etc.
E' stata adottata la formula della "ricognizione", invece della più consueta degustazione "orizzontale", per permettere a ciascun produttore di inviare l'annata/invecchiamento a suo giudizio più rappresentativo. Molti di questi vini, infatti, non meritano di essere bevuti subito, nell'annata, e raggiungono la piena maturità dopo diversi anni. Otto vini rossi, in prevalenza espressione di singoli vigneti, permetteranno di avere un'idea aggiornata e corretta di questo vitigno fondamentale.


Data e luogo dell'evento:
Mercoledì 13 febbraio - ore 19:30
Ristorante Larys – via Basento, 54 – Roma

I vini delle seguenti aziende in degustazione:
Dolcetto d'Alba DOC
Flavio Roddolo
G.D. Vajra
F.lli Mossio
Azienda Agricola Ressia
Ovada DOCG
Rossi Contini
Dogliani DOCG
Eraldo Rivelli
Ribote
San Fereolo

Ingresso:
25 €
20 €  ridotto con pagamento anticipato da richiedere via email.

Informazioni e iscrizioni:
Wine Mining
Email: degustazioni@winemining.org
Per le iscrizioni specificare nome e cognome, il numero di posti, un eventuale numero di telefono e se si desidera il pagamento anticipato per l'ingresso ridotto e garantito.

Nessun commento:

Posta un commento