Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 21 febbraio 2013

21-2-2013 Roma (RM) – Illasi Valley: una gemma rubino nella terra dell'Amarone – Athenaeum

È sulle colline che guardano i Monti Lessini, tra le valli di Mezzane, Illasi e Tramigna, la culla di alcuni tra i più espressivi Amarone e Valpolicella. Sono le terre bianche calcaree, ricche di marna, della Illasi Valley che conferiscono ai vini quelle inconfondibili caratteristiche di eleganza, mineralità, potenza e aderenza al territorio.
Vini dagli intensi profumi fruttati, contrassegnati da complessità, profondità, vitalità e da una sorprendente longevità, sono il frutto dell’attività di giovani, talentuosi ed appassionati vignaioli, di realtà enologiche consolidate ed importanti, di aziende storiche e di nomi, come quelli di Romano Dal Forno, Roccolo Grassi, Tedeschi, Trabucchi, e tanti altri ancora, che hanno scritto alcune tra le più emozionanti pagine dell’affascinante romanzo del vino italiano. In compagnia di Daniele Accordini si degusteranno 8 diverse etichette di Amarone dell’Illasi Valley.


Data e luogo dell'evento:
Giovedì 21 febbraio - ore 19
St. Regis Grand Hotel - via V. E. Orlando, 3 – Roma

Ingresso:
25 €
22 €  per i soci Atheneaum

Informazioni e prenotazioni:
Athenæum
Tel: 064880601 – 3463727947

Nessun commento:

Posta un commento