Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

martedì 6 novembre 2012

6-11-2012 Firenze (FI) – Vino da tutto il mondo – God Save The Wine

Questo sarà il giorno in cui God Save The Wine diventerà internazionale e organizzerà all’interno della kermesse Great Wine Capitals a Firenze il suo momento clou per il pubblico all’Hotel Bernini. Una serata con in degustazione i vini dalle nove Capitali del vino nel mondo ovvero i rossi seducenti ed archetipici di Bordeaux, i curiosi Pinotage e i grandi Syrah e Chenin Blanc di CapeTown, i sontuosi bianchi da Riesling del Reno da Mainz, i profumatissimi sauvignon da Christchurch (NZ), i rossi sontuosi di Bilbao (Spagna), la ricchezza dei vini di Napa Valley e San Francisco, il frutto dei vini argentini da Mendoza, la profondità e incredibile diversità dei vini da Porto oltre ovviamente agli onori di casa dei vini che devono a Firenze la loro fama nel mondo come Chianti Rufina e Chianti Classico.

domenica 4 novembre 2012

4/5-11-2012 Fornovo di Taro (PR) – Vini di Vignaioli Italia 2012

Naturale, vero, sincero, biologico, biodinamico, appassionato, autentico, semplice, ricco, umano. Dieci aggettivi per definire il vino che si incontra a Vini di Vignaioli, manifestazione che quest'anno arriva agli undici anni di vita: undici anni di successo, di incontri e amicizie, tra la gente di terra, i vignaioli, ed pubblico. Undici anni di buon vino genuino che anche quest'anno sarà garantito dalla presenza di vignaioli 'storici' del salone e da nuovi espositori che val la pena conoscere, attraverso il loro vino ed i racconti del loro lavoro.

4/5-11-2012 Roma (RM) – "Brunello di Montalcino" Sangiovese Purosangue – Enoclub Siena

Produttori ed appassionati si incontrano per celebrare il Brunello di Montalcino, un grande vino fatto al 100% con uve Sangiovese. Ogni produttore presenterà vecchie e nuove annate di Brunello di Montalcino, dimostrando la sua grandezza e la capacità di invecchiamento. Due giorni ricchi di eventi con banchi di assaggio in cui saranno presenti oltre 25 aziende, laboratori di abbinamento enogastronomico e seminari di approfondimento.