Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 6 settembre 2012

6-9-2012 Roma (RM) – Degustazione Château du Tariquet – Comtpoir de France

Comptoir de France propone una bellissima degustazione in compagnia di Florence Boucheron di Château du Tariquet per esplorare il terroir del Sud ovest francese, degustando sei delle loro etichette.

sabato 1 settembre 2012

1/3-9-2012 Soave (VR) – Soave Versus 2012

Incontrare, assaggiare, abbinare e scoprire la Storia. Assaggiare tutte le espressioni del Soave abbinate a pietanze della tradizione, all'interno delle suggestive mura medievali del Castello di Soave, scoprendo storia e tradizioni di cibi e vini del territorio. Tutte le espressioni del Soave, con più di 100 vini da degustare con il calice del Soave. Oltre 20 pietanze tra olii, formaggi, pane, salumi tipici e degustazioni di piatti preparati dagli chef. Soave Versus è un gioco, un vettore ludico per ritrovare Storia e cultura di cibi, vini e territori.

1-9-2012 Roma (RM) – Dalla Sicilia con furore – Ristorante Larys

Per tutti gli appassionati del mangiare e bere bene "low cost", ritorna il quinto appuntamento delle "serate anticrisi" sempre con l’accattivante formula di un menu di 4 portate all inclusive. Questa volta, il tema centrale della cena sarà l’enogastronomia della Sicilia. Infatti, verranno provati 4 piatti di 4 diverse zone geografiche della terra Sicula il tutto accompagnato, ovviamente, dai vini di alcuni dei migliori produttori siciliani.

1-9-2012 Capri (NA) – Il Festival di Franciacorta a Capri

Il Consorzio Franciacorta prosegue il suo tour estivo con un emozionante aperitivo all’ombra dei faraglioni, nell’incantevole isola di Capri. Dopo il successo delle precedenti occasioni, verrà salutata l'estate al Porto Turistico di Marina Grande (di fronte allo Yacht Club), in attesa anche del Festival in Cantina che si terrà a settembre in tutta la Franciacorta. Turisti e appassionati di vino sono attesi dai numerosi produttori franciacortini che illustreranno il proprio vino proponendo esclusive degustazioni delle diverse tipologie di prodotte. Un’occasione irrinunciabile per degustare i pregiati Brut, Extra Brut, Satèn, Rosé e Millesimati, vanto del made in Italy, e scoprirne tutti i segreti direttamente da chi il vino lo produce.