Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 7 giugno 2012

7-6-2012 Siena (SI) – Degustazione "Grandi Vini" Chardonnay – AIS Toscana

Il nuovo appuntamento della serie di eventi di Degustazione Grandi Vini, questa volta dedicato agli Chardonnay.

7-6-2012 Ferentino (FR) – Tenuta di Sesta – AIS Lazio

La Tenuta di Sesta, azienda storica del territorio ilcinese, situata nella parte sud del comune di Montalcino, produce da sempre vini nel pieno rispetto del “terroir” , vini capaci di esprimere l’intensità, l’eleganza e il carattere deciso del vitigno che domina queste terre: il Sangiovese. Presente alla degustazione Andrea Ciacci.

mercoledì 6 giugno 2012

6-6-2012 Roma (RM) – Gianni Menotti e i suoi nuovi bianchi: purezza e personalità – AIS Roma

Gianni Menotti, agronomo ed enologo goriziano, è una grande firma di vini di successo del Friuli Venezia Giulia. Quasi trent’anni di attività dedicati al rispetto dell’identità e della personalità dei vitigni friulani. Il risultato di tanta dedizione sarà nei vostri calici. In degustazione otto etichette di pregevole fattura che si pongono come consolidamento di un percorso professionale di indiscussa eccellenza.

lunedì 4 giugno 2012

4-6-2012 Roma (RM) – Vincenzo Mercurio: è già eccellenza – AIS Roma

Vincenzo Mercurio è un giovanissimo enologo, tra i più in gamba del panorama nazionale, all’avanguardia per filosofia e scelte di conduzione agronomica ed enologica. Dopo la laurea in Scienze delle Tecnologie Alimentari ottenuta presentando uno studio approfondito sulle qualità aromatiche della Falanghina, del Fiano di Avellino e del Greco di Tufo, trascorre un anno in Borgogna per approfondire lo studio sugli aromi dei vitigni. Tornato in Italia, dopo la specializzazione in Scienze Viticole ed Enologiche, si fa conoscere come responsabile di produzione di una storica azienda campana, la Mastroberardino. Attualmente vanta collaborazioni con prestigiose aziende del Sud Italia che segue personalmente e ininterrottamente in tutte le fasi della produzione, cosa che ha permesso ad alcune di queste di raggiungere agevolmente l’eccellenza della viticoltura in Italia.

domenica 3 giugno 2012

3-6-2012 Capalbio (GR) – Vini Anteo a pranzo e giornata in piscina – Villaggio Capalbio

In collaborazione con l'Enoteca Vini Vizi e Virtù del Prof. Antonio Mazzitelli sarà possibile una gita fuori porta, con pranzo, degustazione del Metodo Classico e Martinotti dell'Oltrepò Pavese dll’AZ. AGR. ANTEO Rocca de' Giorgi. tutto questo con la possibilità di usufruire durante la giornata della piscina del Villaggio Capalbio.

venerdì 1 giugno 2012

1/16-6-2012 Roma (RM) – Vinòforum 2012

Vinòforum di Emiliano De Venuti, evento di degustazioni enogastronomiche e fiera dei produttori di vino, riunisce a Roma le migliori aziende vitivinicole: 16 giorni di degustazioni dei migliori vini italiani e internazionali. Un villaggio di 10.000 mq che si sviluppa nel cuore di Roma e in cui i visitatori, muniti di bicchiere e sacchetta, possono intraprendere un percorso attraverso più di 500 aziende che presentano in degustazione 2.500 etichette. Per i più esperti e appassionati, Vinòforum organizza un calendario di eventi e degustazioni guidate tenute da esperti del settore, che accompagneranno il pubblico alla scoperta di nuovi abbinamenti enogastronomici.  Al fine di completare l'offerta gourmet, Vinòforum realizza diverse aree ristorative, dando la possibilità di cenare, all'interno del villaggio, con prodotti di alta gastronomia.

1/3-6-2012 Spoleto (PG) – Vini nel mondo 2012

Tre giorni ricchi di eventi, con un'importante anteprima, dedicati al mondo del vino, al gusto e al piacere del bello in una cornice di assoluto fascino. Incontri, esposizioni, degustazioni e spettacoli sono gli ingredienti di una manifestazione che ad ogni edizione cresce di consenso da parte del grande pubblico. Un'occasione unica di incontro, tra il pubblico e il mondo del vino. Nelle strade e nelle piazze della splendida cornice di Spoleto, il gusto del bello si abbina al gusto del buon vivere. L'esposizione di centinaia di grandi cantine per conoscere, degustare ed acquistare ottime etichette.