Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

martedì 18 dicembre 2012

18-12-2012 Roma (RM) – Francia Italia 2012: il “ritorno” – Wine Mining

Per permettere ai francesi di riscattarsi sul "terreno" del metodo classico e, per chiudere in bellezza quest’anno di degustazioni, l’ultimo appuntamento del 2012 sarà sugli spumanti: almeno sette vini bianchi, in prevalenza francesi (e tutti Champagne, stavolta niente Cremant). Il "teatro delle operazioni" sarà Remigio, nota enoteca della capitale specializzata in vini rifermentati in bottiglia, che fornirà anche un accompagnamento di cibi “mirati” all’eventoed ai vini. L’idea è quella di fare una serata più conviviale e divertente del solito, ma sempre con assaggio alla cieca. Si valuterà quel che c’è nei bicchieri, non quanto intorno alle bottiglie. I meno esperti potranno anche beneficiare di una breve mini-lezione introduttiva, tenuta da Fabrizio Pagliardi. Alla fine della degustazione, si effettuerà la votazione per provare a capire quale vino fosse francese e quale italiano, oltre alla consueta valutazione di Gradimento e Preferenza (i risultati non sono affatto attendibili, ma molto divertenti).


Data e luogo dell'evento:
Martedì 18 dicembre - ore 19:30
Remigio - via di S. Maria Ausiliatrice, 15 – Roma

Ingresso:
42 € degustazione + abbinamenti gastronomici

Informazioni e prenotazioni:
Wine Mining
Email: degustazioni@winemining.org
Per le prenotazioni specificare nome e cognome, il numero di posti prenotati ed un numero di telefono per eventuali comunicazioni dell’ultimo momento.

Nessun commento:

Posta un commento