Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 13 dicembre 2012

13-11-2012 Roma (RM) – Doc e Docg di Toscana...unitevi! – Athenaeum

Tre comparti vitivinicoli diversi, caratterizzati da condizioni pedoclimatiche, tradizioni, basi ampelografiche e stili dissimili, ubicati in una regione dove il campanilismo, anche in chiave enologica, ha radici profonde e remote. L’occasione, insolita, ma decisamente allettante, permetterà di mettere attorno al calice, tre fulgide espressioni di altrettanti territori, nei quali le uve, in particolar modo quelle a bacca rossa, esprimono alcuni dei più grandi vini del mondo. Dai suoli del Bolgherese ai rilievi collinari di Montalcino, passandoper Montecucco.
Due zone ricche di tradizione e una "emergente", due territori che guardano, da prospettive diverse, verso il Monte Amiata, e uno "quasi" affacciato sul mare. Dalla macchia mediterranea ai boschi delle colline senesi, un percorso che ha però un comune denominatore: l’assoluta qualità dei vini prodotti, sia che si parli di Sangiovese, che di Cabernet Sauvignon. Si degusteranno le etichette di Colle Massari, Poggio di Sotto e Grattamacco, tre realtà che rappresentano degli imprescindibili riferimenti per le rispettive denominazioni, con la consapevolezza che non si godrà soltanto del piacere di accostare l'universo sensoriale a degli ottimi calici, ma si condividerà un’inarrestabile sequenza di emozioni organolettiche.


Data e luogo dell'evento:
Giovedì 13 novembre - ore 19
St. Regis Grand Hotel - via V. E. Orlando, 3 – Roma

I vini in degustazione:
Colle Massari
ColleMassari Ris. 2009 - Lombrone 2007 • 2008
Grattamacco
Bolgheri Rosso 2010 - Grattamacco Bolgheri Sup. 2008 • 2009
Poggio di Sotto
Rosso di Montalcino 2008 - Brunello di Montalcino 2006 • 2007

Ingresso:
25 €
22 €  per i soci Atheneaum

Informazioni e prenotazioni:
Athenæum
Tel: 064880601 – 3463727947

Nessun commento:

Posta un commento