Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

martedì 11 dicembre 2012

11-12-2012 Ferentino (FR) – Alberto Quacquarini – AIS Lazio

Una degustazione dedicata alla Vernaccia Nera e all’azienda Alberto Quacquarini. Nata nel 1958, Quacquarini è oggi il maggior produttore di Vernaccia di Serrapetrona Docg con 35 ettari di vigneto, tutti certificati biologici e impiantati a Vernaccia Nera. L’Azienda Quacquarini è nata per vivere a Serrapetrona, per dare voce alla Vernaccia di Serrapetrona, per dare il piacere della passione al lavoro della vigna e della cantina; poiché sono questi luoghi che maggiormente esprimono il lavoro del vitivinicoltore. Alberto Quacquarini è il capostipite di questa azienda. In lui la passione si è espressa in termini di coraggio imprenditoriale, in forza genuina, in un credere fortemente nella propria terra quando in tanti emigravano. Daniele Maestri racconterà una delle perle dell'enologia marchigiana tanto rara (dato che se ne producono quantitativi limitatissimi) quanto antica, in versione secca con una verticale di Petronio e in versione passita Vernaccia di Serrapetrona Dolce Docg.


Data e luogo dell'evento:
Martedì 11 dicembre – ore 19:30 / ore 22:00
Pompeo Fontana Olente Hotel
Via Casilina Km 76 – Ferentino (FR)

I vini in degustazione:
Petronio 2002
Petronio 2001
Petronio 2000
Petronio 1999
Vernaccia di Serrapetrona Dolce 2010
in abbinamento biscotteria, cioccolato, panettoni e torroni

Ingresso:
20 € a persona.
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Associazione Italiana Sommelier Roma
Tel: 3406768389 (Angelica Mosetti)
Email: info@aisfrosinone.it


Nessun commento:

Posta un commento