Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 22 novembre 2012

22-11-2012 Roma (RM) – Marchesi de' Frescobaldi – AIS Roma

Una delle dinastie del vino italiano, con più di 700 anni storia alle spalle, si racconta attraverso 9 vini identificativi dei diversi terroir della Toscana e delle differenti tenute, tutte autonome e indipendenti ma al contempo accomunate dalla filosofia produttiva e dal prestigioso nome della proprietà, Marchesi de’ Frescobaldi. Si scoprirà così l’eleganza e la freschezza del Chianti Rufina prodotto nella tenuta del Castello di Nipozzano, ma anche la potenza e la ricchezza del Mormoreto della medesima azienda, per poi immergersi nella complessità del Brunello di Montalcino della tenuta di Castel Giocondo, o lasciarsi conquistare dalla morbidezza dello Chardonnay del Castello di Pomino. Un viaggio unico nella storia di un’azienda e nella geografia di una delle più importanti regioni vinicole del mondo. Alla degustazione parteciperà il marchese Lamberto Frescobaldi.


Data e luogo dell’evento:
Giovedì 22 novembre
Primo turno ore 16:00 / ore 18:30
Secondo turno ore 20:00 / ore 22:30
Hotel Rome Cavalieri – via A. Cadlolo, 101 – Roma

Le etichette in degustazione:
Pomino Bianco Benefizio Riserva Castello di Pomino 2008 e 2010
Chianti Rufina Riserva Castello di Nipozzano 2006 e 2009
Mormoreto Castello di Nipozzano 2004, 2005 e 2009
Brunello di Montalcino Castelgiocondo 2004 e 2007

Ingresso:
2 €
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma. I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:
Tel: 068550941




Nessun commento:

Posta un commento