Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 8 novembre 2012

8-11-2012 Roma (RM) – Incontro con Giulio Salvioni: mago del Brunello di Montalcino – Athenaeum

Non sono tantissimi i vini italiani in grado di confrontarsi, senza timori reverenziali, coi rossi di Bordeaux e di Borgogna, e con gli altri grandi campioni dell’enologia mondiale, dalla Rioja alla Napa Valley. Barolo, Barbaresco, Amarone, Aglianico, qualche suadente Negramaro del Salento, e poi Lui: Sua Maestà il Brunello, quello che Hugh Johnson ha definito: “la forma più concentrata e longeva di Sangiovese esistente al mondo”. Profumi intensi e sfaccettati, un impianto gustativo solido, possente, e allo stesso tempo elegantissimo, profondità, longevità e aderenza al territorio. Caratteristiche queste che hanno proiettato quest’indomito protagonista della viticoltura toscana, sull’Olimpo dell’enologia mondiale.
Uno degli interpreti più sensibili di questa prestigiosa denominazione è senz’altro Giulio Salvioni, creatore di vini che si sono ritagliati un’enorme spazio nel cuore dei seguaci di Bacco del pianeta. Dai 4 ettari vitati di proprietà, e dalle botti della sua cantina, (botti grandi, qui la barrique non ha diritto di cittadinanza), giungono nel calice degli appassionati, ambrosie ineguagliabili, vini emozionanti e sontuosi, di straordinaria complessità e di paradigmatica eleganza. Si degusteranno, in compagnia di Giulio Salvioni, 6 millesimi di Brunello di Montalcino e uno del suo magnifico Rosso, sperando di riuscire a catturare le infinite sfumature che fanno di Montalcino un territorio unico al mondo.


Data e luogo dell'evento:
Giovedì 8 novembre - ore 19
St. Regis Grand Hotel - Via V. E. Orlando, 3 – Roma

Ingresso:
25 € , 22 €  per i soci Atheneaum

Informazioni e prenotazioni:
Athenæum
Tel: 064880601 – 3463727947

Nessun commento:

Posta un commento