Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

domenica 9 settembre 2012

9-9-2012 Barolo (CN) – Festa di Barolo – Barolo di Barolo

Anche quest'anno, nel secondo weekend di settembre, Barolo è in festa per uno degli eventi più attesi dell'estate: la "Festa di Barolo". Questa celebra il suo tesoro più prezioso, il Barolo, "il re dei vini" e la grande produzione gastronomica delle Langhe. Questa manifestazione è un po' la madre di tutti i numerosi eventi che oggi compongono il calendario delle rassegne che si tengono a Barolo.
Le strade e piazze saranno invase dai banchi degli espositori e dalle postazioni d'assaggio della fiera: qui da mezzogiorno in avanti, dietro pagamento di un ticket, si potrà consumare un vero e proprio pasto gustando le prelibatezze piemontesi, il tutto accompagnato dai vini prodotti dai viticoltori di Barolo.
Per la degustazione gastronomica verranno utilizzate stoviglie in cellulosa e posate in amido di mais, il tutto interamente compostabile. L'Itinerario del Gusto sarà rallegrato da artisti di strada, giocolieri, attori e musicisti a partire dalla tarda mattinata. Nella giornata sarà possibile visitare le Cantine Marchionali del Castello Falletti dove ha sede l'Enoteca Regionale del Barolo, il Museo del Vino (WiMu), che ne rappresenta il suo mondo in un contesto innovativo ed originale ed il vicino Museo dei Cavatappi dove sono raccolti diversi e curiosi esemplari questo utile attrezzo. Le cantine dei produttori vitivinicoli presenti sul territorio comunale saranno aperte alle visite.


Data e luogo dell'evento:
Domenica 9 settembre dalle ore 11
Barolo (CN)

I produttori presenti:
Festa di Barolo 2012

Informazioni:
Barolo di Barolo
Tel: 3397318100 - 017356106



Nessun commento:

Posta un commento