Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 17 agosto 2012

17/19-8-2012 Barile (PZ) – Cantinando Wine&Art 2012 – Associazione Culturale Sisma

"Cantinando – Wine&Art" non è una sagra enogastronomica o un classico festival musicale, è tutta un’altra storia. Cantinando è innanzitutto un luogo che ogni giorno racconta una piccola storia; la storia di un popolo che ha lottato, è fuggito ma, soprattutto, ha ricostruito: gli arbereshe. Un luogo in cui la terra odora ancora oggi di immigrazione e dal quale alcuni giungono ed altri partono. Cantinando è il Parco Urbano delle Cantine, scavate nel tufo nel XV secolo con la fatica delle braccia e tanto caro a Pier Paolo Pasolini, che nel 1964 ci ha girato la parte iniziale del "Vangelo secondo Matteo".
Cantinando è l’Aglianico del Vulture, un vino duro, che segue le linee tortuose delle vene dei contadini; che scende giù, come un tempo, ad alleviare le fatiche del lavoro e della calura.
Cantinando è un laboratorio che segue il filo dell’accoglienza; è un crocevia di idee che coinvolge ragazzi da ogni parte del mondo, giunti tramite un International Work Camp in cerca di connessioni, di contatti con altre realtà culturali e di connessioni con esse. In poche parole, Cantinando è una festa per tutti, senza differenze politiche, sociali, etniche o religiose. Concerti, mostre di pittura, scultura, fotografia e artigianato, street art, spettacoli di teatro, proiezioni cinematografiche, convegni, presentazioni di libri, giocoleria,attività per bambini, cultura e tradizioni popolari.


Data e luogo dell'evento:
Da venerdì 17 agosto e domenica 19 agosto
Parco urbano delle cantine - Barile (PZ)

Il programma:
Cantinando wine&art 2012

Ingresso:
Libero

Evento su facebook:
http://www.facebook.com/events/419626111416514/

Nessun commento:

Posta un commento