Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 15 giugno 2012

15/17-6-2012 Bracciano (RM) – Laghidivini 2012

Il nucleo della manifestazione Laghidivini è costituito e caratterizzato dalle degustazioni di produzioni enologiche provenienti dai territori lacustri. Ad ogni “tavolo espositivo” è associato un lago e le relative produzioni vitivinicole da degustarsi con la collaborazione di sommeliers e/o dei rispettivi produttori. Attraverso le degustazioni, nello spazio del Chiostro, si potranno conoscere, o approfondire, tutte le differenti e numerose tipologie di vini presenti, dai DOC ai DOCG, dai passiti agli spumanti, dai rosati ai vini liquorosi, dai chiaretti ai rossi, dai vini di nicchia a quelli blasonati. Per la prima volta saranno presenti a Laghidivini anche vini biologici e biodinamici, i cosiddetti vini naturali. A completare il viaggio sensoriale anche apposite proiezioni video, sulle pareti all’interno del Chiostro, che rimandano ai patrimoni ambientali, archeologici, artistici ed enogastronomici dei laghi presenti al festival e degustazione di prodotti di eccellenza. Un’esperienza multidisciplinare, poiché a laghidivini è possibile “mettere in gioco e stimolare, contemporaneamente, processi cognitivi, emozionali, sensoriali, empatici e sociali”.

Data e luogo dell’evento:
Da venerdì 15 a domenica 17 giugno – ore 18 / ore 24
Complesso Conventuale di Santa Maria Novella - Via Umberto I - Bracciano (RM)

Il programma completo:
Laghidivini 2012 (in pdf)

Le aziende in degustazione:
Aziende vitivinicole

Ingresso:
Libero alla manifestazione.
Viene richiesto un contributo giornaliero per effettuare la degustazione Laghidivini che dà diritto a un calice in vetro, una taschina porta bicchiere, un appetizer, l’ingresso gratuito al Museo Civico e la partecipazione a tutte le attività previste. Il ricavato del festival Laghidivini 2012 sarà devoluto all’associazione ONLUS ACQUARIA, con sede in Bracciano, per contribuire alla realizzazione del progetto: Ambulatorio medico di Kolouma (Guinea).

Informazioni:
Laghidivini
Tel: 3498649172
Email: info@laghidivini.it - info@laghidivini.it (Iscrizione a seminari/corsi)

Nessun commento:

Posta un commento