Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

mercoledì 9 maggio 2012

9-5-2012 Roma (RM) – I casi "difficili" – Porthos

Quello tra cibo e vino è un matrimonio d’amore, eterno. Tuttavia non vive di sole luci e non attraversa soltanto periodi felici. La bravura di chi presiede questa appassionante reciprocità sta nel riuscire a cogliere l’elemento originale di ogni situazione. Condizione essenziale è concepire il vino quale ministro della tavola.
Il vino è quindi servitore nel senso più nobile del termine, e non importa se alcuni cibi mettono in seria difficoltà il liquido odoroso e chi lo deve scegliere.
Porthos si mette in discussione, sperimentando una serie di abbinamenti complessi: speziature e affumicature, alcuni vegetali e il cioccolato sono cibi considerati, per antonomasia, problematici.
Verranno proposti, dunque, vini capaci di stimoli inaspettati e di grande flessibilità che affrontano a testa alta e con diplomazia anche i matrimoni più complicati. Saranno accostati cibi forniti da Gabriele Bonci, dalla Tradizione e da Pomarius. Degustazione guidata da Sandro Sangiorgi.


Visualizzazione ingrandita della mappa


Data e luogo dell’evento:
Mercoledì 9 maggio ore 20:15
Porthos - Via Laura Mantegazza, 60 – Roma

Ingresso:
45 €
I partecipanti se in possesso di bicchieri, sono pregati di portarli, in caso diverso è possibile acquistarli la sera dell’evento. Le rinunce non comunicate, o comunicate lo stesso giorno del seminario, saranno soggette al pagamento dell’intera quota.

Informazioni e prenotazioni:
Porthos
Tel: 0653273407
Email:
info@porthos.it

Nessun commento:

Posta un commento