Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

lunedì 27 febbraio 2012

27-2-2012 Roma (RM) – Festival del Franciacorta – AIS Roma

Un pomeriggio intero da dedicare ad uno dei vini più graditi: il Franciacorta. Il territorio che vanta le bollicine più importanti e interessanti d’Italia verrà raccontato dall’effervescente assaggio delle etichette di circa 40 Aziende rappresentative. Franciacorta è un territorio, un vino, un metodo esclusivo ed unico di produzione. Sarà un confronto diretto con gli attori più importanti, i produttori che hanno fatto della grande tradizione franciacortina una delle più convincenti realtà vitivinicole nazionali, punta di diamante del made in Italy nel Mondo.
Inoltre un seminario che darà l’occasione di confrontare tra loro le più Grandi Riserve di Franciacorta. Una selezione accurata tra le migliori proposte attualmente in Franciacorta, 10 Grandi Riserve di affermate Aziende in degustazione comparata alla presenza dei Produttori. Si confronteranno 5 diverse tipologie di Franciacorta - Pas Dosé, Extra Brut, Brut, Satèn, Rosè - quasi tutte del 2005. Si focalizzerà inoltre l'attenzione sulle modifiche del nuovo disciplinare del Franciacorta riguardanti la produzione della Riserva per ciascuna delle precedenti tipologie.

Data e luogo dell'evento:
Lunedì 27 febbraio
Banchi di assaggio ore 16 / ore 21
Seminario Franciacorta Story dalle ore 16:30
Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101 – Roma

Ingresso:

Banchi di assaggio libero dalle 16 alle 18
10 €  dalle 18 alle 21 da versare direttamente in sala di degustazione

30 € seminario Franciacorta Story

Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma. I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazione seminario:

Nessun commento:

Posta un commento