Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

martedì 24 gennaio 2012

24-1-2012 Roma (RM) – Braida: l’incantevole sinfonia della Barbera – Athenaeum

Che Braida abbia contribuito, più di ogni altra azienda, a valorizzare e a trasformare il profilo della Barbera, è cosa nota ai più. La Barbera, il vitigno più popolare del Piemonte (la superficie a lei dedicata copre più del 30% del territorio vitato regionale) è passata, proprio grazie a Giacomo Bologna ed alla sua famiglia, da una dimensione simpaticamente rustica, a quella, indubbiamente più confacente ai suoi requisiti, di superbo e persino elegante protagonista della viticoltura piemontese.
I vini che si degusteranno, in compagnia della ”travolgente” Raffaella Bologna, sono profondi, voluminosi, possenti, solidi, dinamici, e al tempo stesso aristocratici, leggiadri e moderni. Tutti, indistintamente, rappresentano autorevolmente i caratteri peculiari del vitigno e del territorio di appartenenza. Etichette che hanno soggiogato l’universo sensoriale dei bevitori, conquistando, sorso dopo sorso, intere legioni di seguaci di Bacco. Si degusterà un’ampia gamma di Barbere, da quelle briose, giocate sui toni dell’immediatezza aromatica e della bevibilità, come la Monella, a quelle mito, come Ai Suma o Bricco dell’Uccellone, vini capaci di “scrivere”, come soltanto i grandi rossi sanno fare, avvincenti romanzi organolettici, dove i capitoli della raffinatezza e dell’equilibrio occupano un numero di pagine non meno considerevole di quelli che parlano di complessità ed espressività gusto-olfattiva.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Data e Luogo dell'evento:
Martedì 24 Gennaio - ore 19:00
St. Regis Grand Hotel - Via V. E. Orlando, 3 – Roma

In degustazione:
Barbera d’Asti Bricco della Bigotta 1996 • 2006
Barbera d’Asti Ai Suma 2000 • 2007
Barbera d’Asti Bricco dell’Uccellone 1994 • 2007
Barbera d’Asti Montebruna 2009
Barbera del Monferrato La Monella 2010

Ingresso:
Soci 20 € - Non Soci 23 €

Informazioni e prenotazioni:
Athenæum
Tel: 064880601 - 3463727947
Email:
info@ateneodeisapori.it

Nessun commento:

Posta un commento