Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

martedì 29 novembre 2011

29-11-2011 Roma (RM) – Hofstatter: magnificenza e fascino del Pinot Nero e del Gewurztraminer – Athenaeum

Gewurztraminer e Pinot Nero, un binomio indissolubile che ha proiettato l’azienda Hofstatter verso l’empireo dell’enologia nazionale. Sono poche, d’altro canto, le cantine che hanno avuto la capacità di elevarsi e di raggiungere gli stessi apici qualitativi, utilizzando indifferentemente uve a bacca bianca e uve rosse. Martin Foradori, interprete sensibile e competente della filosofia produttiva aziendale, è riuscito invece in questa difficile impresa, collocando stabilmente, sia l’incantevole Kolbenhof che il superbo Barthenau Vigna S. Urbano, uno dei pochissimi Pinot Nero “nostrani” in grado di confrontarsi senza timori reverenziali, con i campioni di Borgogna, sulle più alte vette di Enotria, conquistando, oltre agli innumerevoli premi attribuitegli dalla critica enologica mondiale, l’universo sensoriale di milioni di enofili, soggiogati dai seducenti impianti gusto-olfattivi di questi due paradigmatici rappresentanti della viticoltura Alto-Atesina.
Verranno degustate, in compagnia di Martin Foradori, diversi millesimi di questi due fuoriclasse, assieme ad altre etichette appartenenti a una gamma aziendale di assoluto livello, caratterizzata da vini espressivi e dalla forte personalità, che fotografano, con chiarezza e definizione, i caratteri varietali delle uve e lo smisurato amore, da parte di chi li produce, per il proprio territorio.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Vini in degustazione:
Alto Adige Gewurztraminer Kolbenhof ‘10 • ‘09 • ‘06
Alto Adige Pinot Nero Barthenau Vigna S. Urbano ‘08 • ‘06 • Ris. ‘08
ed... altro ancora

Data e Luogo dell'evento:
Martedì 29 Novembre - ore 19:00
St. Regis Grand Hotel - Via V. E. Orlando, 3 – Roma

Ingresso:
Soci 20 € - Non Soci 23 €

Informazioni e prenotazioni:
Athenæum
Tel: 064880601 - 3463727947
Email:
info@ateneodeisapori.it

Nessun commento:

Posta un commento