Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 25 novembre 2011

25/27-11-2011 Paestum (SA) – CineCibo 2011 Festival Internazionale del Cinema a tema Gastronomico

Cinecibo 2011 è un festival del cinema a tema gastronomico che si svolgerà a Paestum dal 25 al 27 novembre. Si propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive. L’ organizzazione è affidata a Donato Ciociola, la direzione artistica a Nicola Acunzo e la presidenza onoraria a Michele Placido.
La manifestazione è stata presentata dalle gemelle Laura e Silvia Squizzato lo scorso 14 novembre presso il ristorante Vino e Camino a Roma, dove il direttore artistico di “CineCibo” ha illustrato il progetto che intende rafforzare il legame storico tra cibo e cinema, consentendo di utilizzare la cultura dell’immagine e della parola quale mezzo per trasmettere messaggi comunicazionali diretti prioritariamente alle giovani generazioni. In parallelo a Cinecibo 2011 si terrà sempre Paestum la Sesta Edizione del Salone Internazionale della Mozzarella di Bufala Campana DOP e dell’alimentazione mediterranea”.


Luogo dell'evento:
Via Laura, 13 – Capaccio/Paestum (SA)

Il programma:

Il Festival sarà arricchito da un programma fitto ed interessante di appuntamenti ed iniziative che nascono dalla sinergia di “CineCibo” con realtà socioculturali molto importanti e variegate. Tra questi:
Le vie di Cinecibo – un intenso e ben strutturato tour educational alla scoperta delle bellezze culturali, paesaggistiche e storico architettoniche di alcune località dell’ameno Cilento, percorrendo anche alcuni tra i più suggestivi itinerari del “Parco del Vallo di Diano e del Cilento”.
CineCibo e la Bulgaria – sarà l’occasione per intensificaree valorizzare le relazioni culturali ed economiche già avviate da un po’ di tempo. L’obiettivo dello scambio  è promuovere la cultura bulgara in Italia favorendo anche incontri di carattere economico, commerciale e turistico.
CineCibo e OSA (Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti visive) – il giorno 27 novembre, si svolgerà dalle ore 16.30 alle 18.30, presso l’hotel “Ariston” di Paestum, il seminario dal titolo “Lavorare nel cinema: a chi rivolgersi  - L’importanza dell’orientamento” Nel corso dell’incontro verranno illustrati i percorsi obbligati che un attore o aspirante tale deve seguire per intraprendere, nel modo giusto e maturo, questa professione.
CineCibo e Laghi Divini – CineCibo fu ospitata nell’ultima edizione di Laghi DiVini iniziando un percorso di crescita culturale ed imprenditoriale. CineCibo ricambia l’ospitalità con l’organizzazione di un interessante workshop, dal titolo “Il vino nel cinema – Brindisi tra due Festival”, che si svolgerà il giorno sabato 26 novembre 2011, alle ore 15 presso l’Hotel Ariston di Paestum. Relatrice del workshop, presentato dall’ufficio stampa di Mariangela Petruzzelli, sarà l’ideatrice di Laghi DiVini Sandra Ianni.
Cinecibo e Parvares-Arte – La sezione artistica dell’associazione culturale “Parvares” si fa organizzatrice e promotrice di una ricca e suggestiva esposizione d’arte contemporanea. Nei tre giorni di “CineCibo” si potranno ammirare una trentina di opere pittoriche e di arte visiva realizzate da sensibili e talentuosi artist, non solo cilentani esalernitani, ma anche provenienti da tutta Italia. Tutti loro sono differenti per stile, tecnica e ricerca artistica. Le opere in mostra, realizzate apposta per l’occasione, saranno tutte incentrate liberamente sui temi del Cinema e Cibo.

Informazioni:
Tel: 0828302142

Nessun commento:

Posta un commento