Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

lunedì 21 novembre 2011

21-11-2011 Roma (RM) – Roma Caput Vini – AIS Roma

Lunedì 21 novembre  2011alle ore 17,30 presentazione del Libro. A seguire banchi d’assaggio fino alle 21 presso l’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101 - Roma

Roma Caput Vini è destinato a diventare un libro che farà epoca nella storia dell’enologia. 
Un’altra impresa letteraria di Giovanni Negri, personaggio della cultura italiana, produttore di vino e scrittore, in collaborazione con Attilio Scienza, studioso di genetica della vite, rinomato Professore con cattedra di viticoltura presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Milano, ed Elisabetta Petrini, ricercatrice e studiosa di etimologia. “Un’emozione profonda come Pompei. Il vino italiano scrive la Storia, con il romanzo di Roma e di Probo”. 
Un’opera carica di suspence e di emozione che racconterà “… la storia che gli italiani non sanno e che i francesi non vogliono sapere …”.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Dopo la Presentazione del Libro degusterete in Banchi d’Assaggio una selezione delle migliori aziende regionali associate a Le Vigne del Lazio:
Caprigliano – Cavalieri – Casale del Giglio – Carpineti – Cincinnato – Colacicchi – Coletti Conti – Collepicchioni – Paolo e Noemia D’Amico – Donato Giangirolami – Lupo – Il Quadrifoglio – Vigneti Iucci
Oltre ai vini di alcune punte di diamante della viticoltura nazionale, in rappresentanza di alcuni territori e vitigni celebrati nel testo.
Bellavista per Cardonnacum (Chardonnay) e Allobrogica (Pinot Noir), Feudi di San Gregorio per Phalanx (Falanghina), Vitis Apiana (Fiano d’Avellino), Ager Taurasinus (Taurasi), Ellenicum (Aglianico), Cauda Vulpium (Coda di Volpe), Banfi per Sanguis Iovis (Sangiovese) e Mons Ilcinus (Montalcino), Planeta per Ansonica (Inzolia) e Viris Biturica (Cabernet)
Romanae, Barbarica Silva, Burdigala, Portus Cale, Argitis Minor, Pagus Aerebrignus, Clante, Valis polis cellae, MonsRachisensis, Mersault, Falernum, Campus, Vitis Labrusca, Tusculum e Trebulanum le altre voci per l’arricchimento del percorso di appassionati.

Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni:

1 commento:

  1. Book review: http://vinidiconfine.blogspot.it/2012/01/roma-caput-vini.html

    RispondiElimina