Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 18 novembre 2011

18-11-2011 Roma (RM) – Degustazione gratuita Azienda Agricola D’Alessandro – Bibere

Venerdi 18 novembre 2011 dalle 19 degustazione gratuita dell'Azienda Agricola D'Alessandro. Per l'occasione Bibere proporrà in degustazione i vini: Inzolia, Grillo, Nero d’Avola, Nero d’Avola/Syrah.

L’Azienda agricola d’Alessandro nasce nel 2006 con l’obiettivo di reinterpretare in chiave moderna i Vini tipici della tradizione siciliana. L'innovazione tecnologica del suo processo produttivo e l'utilizzo di energie alternative attraverso più di 800 mq di pannelli fotovoltaici rendono la struttura produttiva d'Alessandro unica nel suo genere. La nuova cantina di circa 2100mq, progettata dallo studio Fontanesi di Roma sulla base del tradizionale baglio siciliano, sorgerà a pochi chilometri dalla Valle dei Templi e dalla città di Agrigento su una superficie di oltre 2,5h di terreno.
Una squadra giovane, dinamica ed erede di tradizioni familiari centenarie fortemente legate al territorio, si presenta al pubblico con Vini Unici, nati dal connubio di tradizione e innovazione formulato dall'enologo Tonino Guzzo.


Visualizzazione ingrandita della mappa

I vini in degustazione:
Grillo: Col Grillo parla la Sicilia autentica, dei vitigni che da sempre vivono questo suolo magico. Al naso si rivela immediata la freschezza di questo vino, il pompelmo si unisce al fiore in un caldo incontro di aromi. In bocca il tocco è morbido, una carezza d'uva. Ideale per un aperitivo in compagnia, un bianco che richiama alla mente profumi e sapori del territorio agrigentino, e che naturalmente si propone come abbinamento ai piatti di pesce, crostacei e alle più importanti preparazioni marinare della tradizione italiana.
Nero d'Avola: Potenza e struttura avvolte da una soffice sensazione di morbidezza al palato e grande equilibrio. Questo vitigno magico rappresenta al meglio il territorio siciliano. Colore rubino, fitto e denso con un bouquet ricco di profumi ampi, autorevoli ma puliti.
Inzolia: Espressione naturale del territorio agrigentino, l’Inzolia d’Alessandro è un bianco molto elegante e piacevole. Al naso si sposano agrumi e fi ori bianchi, il gusto lineare ed equilibrato esalta un’ottima acidità e sapidità. Sia in inverno che in estate; a tutto pasto esprime al meglio le sue caratteristiche.
Nero d'Avola / Syrah: Un rosso di morbidezza avvolgente, un abbraccio tra la voce più tipica del territorio e l'unicità di un vitigno internazionale con accento siciliano. Potente, ma allo stesso tempo naturalmente piacevole. La scelta giusta per chi voglia assaggiare un rosso che sia veramente Sicilia.

Luogo dell'evento:
Bibere
Via Nicolò da Pistoia, 16 - Roma

Informazioni:
Tel: 0699196951

Nessun commento:

Posta un commento