Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 17 novembre 2011

17-11-2011 Roma (RM) – Casale del Giglio: La ricerca alla base dell’eccellenza – AIS Roma

Giovedì 17 Novembre 2011 nei due turni pomeridiani dalle 16,00 alle 18,30 e serale dalle 20,00 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101 - Roma

Marchio ormai consolidato dell’eccellenza italiana, ha contribuito in maniera sostanziosa a portare alla ribalta, nazionale e internazionale, il vino laziale esaltandone le potenzialità grazie ad un’instancabile attività di ricerca e sperimentazione. Al Syrah e al Petit Verdot, dai quali Antonio Santarelli ha ricevuto le maggiori soddisfazioni professionali, e sensoriali, si è affiancata più recentemente una raffinata ed entusiasmante versione di Petit Manseng. Ma il colpo grosso arriva con il nuovo Passito da Tempranillo, frutto di una decina d’anni di sperimentazione, che il patron ha deciso di proporre in anteprima assoluta al giudizio dell’attentissima platea di degustatori dell’Associazione Italiana Sommelier Roma.
Saranno in degustazione guidata 9 vini scelti tra i più rappresentativi dell’azienda, raccontati dalla viva voce del proprietario, Antonio Santarelli, e dall’enologo che gli è stato sempre al fianco e che ha “materializzato” le sue idee, Paolo Tiefenthaler.

Vini in degustazione:
Satrico 2010
Petit Manseng 2010
Antinoo 2009
Petit Verdot 2009
Cabernet Sauvignon 2008
Madreselva 2008
Mater Matuta 2008
Aphrodisium Vendemmia Tardiva 2010
Tempranillo Passito 2009

Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma. I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri Riedel a disposizione in Sala. Il socio impossibilitato a partecipare alla lezione, nel turno da lui scelto al momento dell’iscrizione (pomeridiano o serale), ha la possibilità di cambiarlo avvertendo per tempo la Segreteria allo 06 8550941.

Informazioni e prenotazioni:

Nessun commento:

Posta un commento