Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 26 novembre 2011

26-11-2011 Castelgandolfo (RM) – La grande Toscana: Rocca delle Macìe e Tenuta Poggio Rosso – AIS Lazio

Sabato 26 Novembre 2011 nell’unico turno dalle 18,00 alle 20,30 presso il Country Club Castelgandolfo – Via di Santo Spirito, 13 – Castelgandolfo (Roma)

Viaggio indimenticabile nella grande Toscana ampelografica alla scoperta di due grandi realtà del territorio: Rocca delle Macìe e Tenuta Poggio Rosso
Le degustazione sarà guidata dalla professionalità indiscussa di Daniele Maestri, docente AIS, che permetterà di incontrare queste due grandi realtà e i loro grandi vini.

Rocca delle Macìe nasce nel 1973, quando Italo Zingarelli, produttore cinematografico, decise di coronare il sogno della sua vita e di dare vita ad un’azienda vitivinicola nel cuore del Chianti Classico. L’amore e la passione per la terra toscana, tramandate dal padre ai figli, hanno consentito a quest’azienda di imporsi all’attenzione mondiale con vini che ottengono numerosi riconoscimenti sia in Italia che all’estero.  

Tenuta Poggio Rosso nasce dall’amore della famiglia Monelli per la sua terra d’origine e dal desiderio di dedicare risorse per riportare alla luce parte della tradizione e del passato del territorio in cui vive. Un terreno speciale, a ridosso del mare, l’esposizione dei vigneti e il clima consentono alle piante di quest’azienda di arricchirsi e produrre uve con caratteri assolutamente particolari.

Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni:
Associazione Italiana Sommelier Roma
Tel: 3478202180 Tiziana Denaro (Delegato AIS Marino)
Email: info@ais-marino.it

Nessun commento:

Posta un commento