Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

domenica 30 ottobre 2011

30/31-10-2011 Fornovo di Taro (PR) – Vini di Vignaioli Italia 2011

La ricchezza dei differenti terreni, in Italia e in Francia, è eccezionale. L’incontro di quei vignaioli italiani e francesi che lavorano con vitigni autoctoni e propongono un’interpretazione personale del loro terreno, permetterà a un vasto pubblico di scoprire ed approfondire la conoscenza di questa richezza.
Un’ampia proposta di vini prodotti nel rispetto del vitigno e del terreno, offrirà a tutti migliori conoscenze di una viticoltura che punta all’autenticità e a naturale e, nello stesso tempo,consentirà di apprezzare le qualità gustative, la digeribilità di questi vini.
Capire la terra, la vigna e il vignaiolo significa capire il vino nella sua più autentica dimensione. La verità del vino ed il linguaggio di chi lo fà e ognuno dei vignaioli presenti a Fornovo di Taro è tra coloro che mettono nel vino, oltre alla verità della terra e della vigna e alle competenze tradizionali,la loro personalità.
Il vino è vera espressione di cultura ed è proprio questo che la manifestazione Vini di vignaioli vuol fare rivivere ai suoi visitatori. Chi ama il vino è tale solo se ha la possibilità ed i mezzi di scegliere ed è questo lo scopo della manifestazione.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Questa manifestazione si trova su una delle più vecchie vie del mondo medioevale, la via francigeva, che favoriva gli scambi tanto culturali che materiali, guidava i pellegrini di Canterburry a Roma, dava loro dell a materia spiritosa e permetteva loro di scoprire altre culture e "savoir-faire". La manifestazione vini di Vignerons/Vini di Vignaioli è in questo spirito.
Questo salone permette al pubblico d'incontrare i vignaioli, assaggiare i loro vini e acquistare il frutto del loro lavoro: cioè le loro bottiglie.

L’elenco dei partecipanti:

Il programma:
30 Ottobre
Ore 10.00 – 20.00: Degustazione e vendita Di vini "naturali" e prodotti dell'agricoltura biologica
31 Ottobre
Ore   9.00 – 12.00: Tavola Rotonda SO2
Ore 12.00 – 19.00: Degustazione e vendita Di vini "naturali" e prodotti dell'agricoltura biologica

Ingresso:
10 €  (bicchiere d’assaggio offerto)

Informazioni:
Tel: 05252599 (Donatella)
Email: info@vinidivignaioli.com

Nessun commento:

Posta un commento