Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

venerdì 30 settembre 2011

30-9/2-10-2011 Venosa (PZ) – XII edizione Aglianica Wine Festival 2011


Aglianica Wine Festival 2011 si presenta al suo pubblico con un programma intenso di seminari, degustazioni, mostre, spettacoli ed eventi nella  splendida cornice del Castello Del Balzo Orsini di Venosa, città di  Orazio e Carlo Gesualdo. Nella tre giorni dedicata al nobile vino Aglianico, che lo scorso anno ha ricevuto l'ambito riconoscimento DOCG, saranno presenti i migliori produttori di Aglianico e di altri importanti vini italiani. Insieme alla grande enoteca dell'Aglianico si potranno trovare i prodotti di qualità dell'agricoltura lucana e degustare i golosi menù del Festival. In coincidenza con la Centesima Giornata internazionale della Donna, l'immagine di Aglianica 2011 è dedicata alle donne, sempre più presenti nel mondo del vino. Liberamente ispirata a “Apuntes” di R. Portocarrero, la nostra "Donna Aglianica" vuole essere l'omaggio ideale alle donne e alla loro insostituibile carica vitale, la stessa che ha contribuito a fare di Aglianica una grande manifestazione.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Aglianica sin dall’inizio ha inteso collaborare e confrontarsi con le più importanti associazioni nazionali ed internazionali di settore: Go Wine, Associazione Italiana Sommeliers, Associazione Nazionale Città del Vino, Movimento Turismo del Vino, Slow Food, Enoteca Italiana di Siena, Gambero Rosso e tante altre. Piatto forte della proposta di Aglianica è la grande enoteca dell’Aglianico, in cui per i numerosi turisti provenienti da varie regioni è possibile degustare tutte le etichette in commercio, ed apprezzare il complesso e variegato panorama produttivo dell’Aglianico del Vulture. Le degustazioni, nel corso delle quali l’Aglianico del Vulture viene confrontato con gli altri grandi vini internazionali, sono guidate dai più importanti esperti nazionali. Qui i curiosi vengono accompagnati per mano attraverso i profumi e i sentori di questo antico e superbo vino. Naturalmente i produttori sono disponibili negli stand aziendali per parlare dei loro vini, del loro lavoro, del loro territorio.

Informazioni:
Tel: 0972720166

Nessun commento:

Posta un commento