Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

domenica 25 settembre 2011

25-9-2011 Castelfiorentino (FI) – Vini d’elite 2011 – AIS Toscana


Domenica 25 Settembre 2011 dalle ore 15 alle ore 20 torna l’atteso appuntamento con “Vini d’Elite”, la prestigiosa rassegna enologica organizzata dall’Ais della Valdelsa e giunta alla VII edizione. La manifestazione si svolgerà nel prestigioso Castello quattrocentesco di Oliveto a Castelfiorentino nel cuore del territorio fiorentino. 
In degustazione oltre 180 etichette tra supertuscans, vini italiani e internazionali, champagne e vini francesi e, novità di questa edizione, una sessione speciale dedicata ai vini da dessert. Anche per questa edizione sarà istituita una commissione di degustazione per il “Premio Ais Val d’Elsa”  che premierà tre vini particolarmente rappresentativi: da “Vitigno autoctono”,  “Vino d’Elite” e  “ Miglior vino della Val d’Elsa”. Le premiazioni sono in programma alle ore 17.15 alla presenza delle autorità. L’evento infatti gode del patrocinio della Provincia di Firenze, Circondario Empolese Valdelsa e Comune di Castelfiorentino e vede il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.



All’interno della manifestazione, arricchita da una esposizione artistica delle “Ceramiche Arno”, una nicchia di prodotti di qualità in degustazione tra cui: olio extravergine d’oliva, l’angolo dello Chef con “La Taverna dell’ozio”, tartufo bianco delle colline sanminiatesi, pane toscano Tognetti, salumi, aceto balsamico dell’acetaia Giuseppe Giusti, formaggi di “Forme d’arte”, gelato artigianale di Sergio Dondoli, pasticceria e dolci tipici toscani.
Inoltre alle ore 17 “Declinazione di Aglianico”, degustazione guidata da Alessandro Palmieri dei Feudi San Gregorio e alle ore 16 e alle ore18 “Seminario sull’olio extravergine di oliva” a cura di Fausto Borella Sommelier dell’olio.
Tutti gli assaggi-degustazioni  all’interno della manifestazione sono completamente gratuiti inclusi i  percorsi gastronomici. Da acquistare solo il bicchiere da degustazione con logo “ Vini D’elite” all’ingresso del Castello che sarà obbligatorio per tutti, esclusi under 16 che non potranno però consumare bevande alcoliche. Accesso al banco d’assaggio con degustazione e bicchiere con logo Vini D’Elite 15€ .

Informazioni:
AIS Toscana
Tel: 057164322 (Castello di Oliveto)
Email: delegato.elsa@aistoscana.it

Nessun commento:

Posta un commento