Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

giovedì 22 settembre 2011

22/25-9-2011 Chiusi (SI) – XXIX edizione Festa dell’Uva e del Vino


XXIX edizione, organizzata dall'Associazione Terzieri di Chiusi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Proloco, l’Associazione Italiana Sommeliers ed il Comitato Eventi.
Un’occasione per unire una visita culturale ad eventi spassosi e divertenti: sarà possibile degustare vini e prodotti del territorio nelle tradizionali cantine, nei punti degustazione e nelle botteghe dislocate in tutto il paese. Saranno proposti piatti tipici, originali ed appetitosi; spettacoli itineranti, intrattenimenti musicali e tanto altro, animeranno ogni singolo momento della festa.
Tra gli appuntamenti enogastronomici da non perdere: il Convivio in onore di Bacco, organizzato da alcuni ristoranti di Chiusi che, in perfetta sinergia, presenteranno piatti abbinati a vini del territorio. Il vino sarà il protagonista delle serate dedicate alle degustazioni guidate dall’Associazione Italiana Sommeliers e dei banchi d’assaggio presenti in vari punti del paese.Un altro appuntamento, che da solo vale una visita alla festa, è l’Enoteca dove sommeliers dell’A.I.S. ci guideranno nella degustazione dei migliori vini italiani. Saranno infatti presenti le etichette più rappresentative delle varie regioni, un’occasione per fare un giro enologico d’Italia senza fretta e senza fare chilometri. Vinovagando, percorsi archeologici guidati che si concludono con degustazioni ed i trekking che ci porteranno a fare degustazioni in cantine della Città, la vendemmia dei bambini, la sfilata di carri allegorici, i concerti e tanta allegria completano il ricco programma.


Visualizzazione ingrandita della mappa

L’Enoteca:
L’Associazione Italiana Sommeliers, durante la settimana dei festeggiamenti, organizza una fornitissima enoteca nella quale il visitatore potrà trovare in degustazione i migliori vini italiani.
Sarà l’occasione per conoscere i vini del territorio e per scegliere tra una selezione delle migliori etichette provenienti dalle regioni più vocate. Un appuntamento per fare un giro enologico d’Italia senza fretta e senza fare chilometri, accompagnato da Sommeliers dell’AIS che saranno a disposizione per dare informazioni sulle degustazioni e sull’affascinante mondo del vino.
In questa edizione saranno presenti oltre 50 etichette tutte di altissimo livello. Tra queste spiccano i vini di eccellenza premiati con i 5 grappoli da DUEMILAVINI, la guida ufficiale dell’Associazione Italiana Sommeliers e alcuni Supertuscan orgoglio della nostra regione.
L’elenco completo:

Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento