Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

domenica 18 settembre 2011

18-9-2011 Capalbio (GR) – Un pranzo prelibato con degustazione dei vini di Argiano – Villaggio Capalbio


Domenica 18 Settembre affascinante giornata con pranzo e degustazione dedicata ai vini di una tra le più famose e importanti aziende del panorama Moltalcinese.: Tenuta Argiano. Possibilità di trascorrere un'intera giornata al Villaggio Capalbio, facendo  un bagno in piscina usufruendo degli impianti sportivi, arrivando in mattinata e ripartendo volendo in tarda serata.

Alle ore 13,00 presso il Ristorante "Casale Nuovo" al Villaggio Capalbio. Potrete Gustare un Delizioso Menù preparato dal giovane ed estroso Chef Paolo Patuzzi in abbinamento una querelle di fantastici vini in strepitose annate della Tenuta Argiano. Ci guiderà per l'azienda vinicola durante tutto il pranzo l'esperto conoscitore, di vini e della Tenuta, la Signora Anne-Louise Mikkelsen.


Visualizzazione ingrandita della mappaù

IL MENU'
Antipasto:
Millefoglie di polpo di scoglio con sfoglia di croccante parmiggiano Reggiano 36 mesi, adagiato su letto di valeriana e confitte di pomodoro S. Marzano;
Primo:
Maccheroncino al torchio fatti in casa con ragù di Chianina, verdurine e chiodi di garofano e pomodoro appassito;
Secondo:
Filetto di manzo di Chianina bardato al lardo di Colonnata con frutti neri e ginepro;
Contorno:
Patate ripiene al pecorino di Pienza;
Dessert:
Macedonia Esotica al profumo di Lime

Tutto e cucinato e condito con l’olio extravergine di oliva della Tenuta Argiano.

Vini Argiano in abbinamento:
2009 L'O Rosato
2008 L'O Rosato
2008 Rosso di Montalcino
2004 Brunello di Montalcino
2006 Brunello di Montalcino
2007 Suolo
2005 Solengo Magnum
2008 Solengo
Grappa di Brunello

Piccoli cenni su Argiano:
Le antiche cantine sottostanti la villa restano il gioiello più prezioso di Argiano. Qui sin dal '500 i vini possono soggiornare ad una temperatura e un'umidità costanti e in assenza di luce e rumori.
L'invecchiamento avviene in fusti di rovere di piccole e medie dimensioni, a cui sono state affiancate delle barriques francesi che consentono ai vini un'estrazione più morbida ed equilibrata.
Particolare cura è posta nella selezione dei legni considerata di fondamentale importanza ed in continua evoluzione. La Tenuta di Argiano con grande impegno e soddisfazione ha intrapreso il recupero dalle antiche cantine di alcune Grandi Riserve di Brunello di Montalcino, mettendo a disposizione degli appassionati le schede tecniche, frutto di tale operazione.
Un modo per gli appassionati di capire l'evoluzione negli anni delle 6 Annate Storiche selezionate e di conoscerne caratteristiche organolettiche, andamento climatico, vinificazione e invecchiamento.

Ingresso:
55 € (intera giornata pranzo e vini inclusi)
Sono escluse altre consumazioni e la cena facoltativa.

Informazioni e prenotazioni:
Tel: 3296323913 (Claudio) - 0564899017

Nessun commento:

Posta un commento