Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 12 novembre 2011

12/13-11-2011 San Secondo Parmense (PR) – Bollicine…Mon Amour

L’Associazione culturale “Bollicine Mon Amour” organizza con il patrocinio del Comune di San Secondo e della Provincia di Parma questa manifestazione per promuovere e valorizzare le piccole realtà produttive di “bollicine” con metodo classico ed i loro territori, provenienti dalle regioni più vocate di Francia e d’Italia. Un evento unico , affascinante, alla scoperta di 50 produttori autorevoli e selezionati,  150 bollicine da degustare e acquistare.
Teatro delle giornate legate alla manifestazione è la Rocca dei Rossi di San Secondo con le sue magnifiche stanze del “500” affrescate da vari artisti del manierismo emiliano, teatro sontuoso dove il produttore è il vero padrone di casa ed i visitatori saranno accolti con la dovuta amicizia. Percorrendo le varie stanze delle rocca il visitatore attraverso le degustazioni, affronterà anche un percorso culturale, poiché, la cultura non passa solamente dal cervello ma anche dagli occhi, dal naso, dal palato: un viaggio con tante tappe ed incontri, un viaggio di storie, di luoghi, di clima, riferimento di terre e soprattutto di uomini che le vivono e le lavorano.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sarà disponibile un "punto ristorazione" con piatti tipici parmigiani cucinati dallo chef Sergio Preziosa del Relais Galu.

Ingresso (Ore 11.00 – 20.00):
1 giorno 20 €
2 giorni 29 €
Comprensivo di catalogo, bicchiere, collare porta bicchiere e degustazione.

Informazioni:
Bollicine Mon Amour
Tel: 0521813663 – 3492584656 (Valentina Vignali) – 3939031992 (Angelo Pezzarossa)

Nessun commento:

Posta un commento