Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

sabato 10 settembre 2011

10-9-2011 Francavilla Fontana (BR) – Le Vie dei Saperi e dei Sapori – AIS Brindisi


Sabato 10 settembre a partire dalle ore 19,30 alla XVI edizione della Mostra dei prodotti tipici “Le Vie dei Saperi e dei Sapori” nel centro storico di Francavilla Fontana. Dopo il grande successo della scorsa edizione con una presenza di oltre 20.000 visitatori, la rassegna 2011 si connota come un appuntamento regionale che vedrà la partecipazione di maestri artigiani, viti-vinicoltori e produttori agro-alimentari provenienti da tutta la Regione Puglia che faranno degustare i loro prodotti tipici. Scenario dell’evento: il borgo antico di Francavilla Fontana con un percorso enogastronomico che va dal vino ai formaggi al cioccolato all’olio extravergine d’oliva, con rappresentazioni di musiche e danze popolari tendenti a rievocare le tradizioni e la cultura della civiltà contadina e con attrazioni ed eventi per valorizzare le eccellenze delle nostre produzioni. Tra palazzi suggestivi ed antichi monumenti, anche quest’anno via sarà una specifica via dedicata ai vini, alla loro conoscenza e degustazione a cura dell’Associazione Italiana Sommelier Delegazione Brindisi.


Visualizzazione ingrandita della mappa

La Via dei Vini parte da Piazza Vittorio Emanuele (Monumento ai caduti) e termina a Piazza Giovanni XXIII (dov’è la Chiesa Madre) e vi sarà un banco d’assaggio con degustazioni guidate dall’Associazione Italiana Sommelier. Inoltre saranno organizzati, sempre a cura dell’Associazione Italiana Sommelier, dei minicorsi di degustazione con il coinvolgimento dei visitatori appassionati e non, del mondo del vino e dell’olio.

Le aziende presenti:
Candido, Rivera, Tormaresca, Due Palme, Tenute Girolamo, Cardone Vini, L’Astore Masseria, Apollonio, Leone De Castris, Cantine Massimo Leone, Cantina Sampietrane, Agricole Pietraventosa, Cantine Paolo Leo.

Vi sarà disponibilità di calici con sacca porta calici per poter degustare i vini delle importanti cantine di tutto il territorio regionale.

Informazioni:
AIS Puglia
Tel: 3333519488 (Rocco Caliandro - Delegato AIS Brindisi)
Email: brindisi@aispuglia.it


Nessun commento:

Posta un commento